Reiwa al CES di Las Vegas, il più grande palcoscenico tech al mondo

Reiwa Engine è stata selezionata da Ice, l’agenzia per l’internazionalizzazione delle imprese italiane, per partecipare al CES, il Consumer Electronic Show di Las Vegas che si terrà dall’11 al 14 gennaio 2021. Il robot SandStorm in prima fila nel settore automazione e robotica.

Ci sono palcoscenici che una start up deve calcare se vuole trovarsi al centro del mondo dell’innovazione. Un mondo che, da 50 anni, si dà appuntamento al CES di Las Vegas, il Consumer Electronic Show per eccellenza negli Stati Uniti e la fiera del settore più importante in assoluto. Per capirci, è qui che sono stati presentati per la prima volta al mondo il primo videoregistratore casalingo, il lettore CD, il DVD, la XBOX e tutta la tecnologia di consumo.
Non solo, anche il futuro per esempio della cybersecurity, del gaming, della smart city e della smart home, della tecnologia weareable, dell’ecommerce e dell’automazione oggi passa da qui. Automazione e robotica per la precisione. Ed è proprio lì che saremo noi. Sì, perché quest’anno ci saremo anche noi tra le start up italiane selezionate per partecipare, quelle che rappresenteranno al CES2021 di Las Vegas l’innovazione tecnologica Made in Italy.

REIWA ENGINE SELEZIONATA DA ICE

L’evento si terrà quest’anno in forma digital, dall’11 al 14 gennaio. È solo da 3 anni che le start up italiane hanno accesso all’esposizione grazie a Ice, l’Agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Essere stati selezionati da Ice come una delle start up più promettenti e in grado di rappresentare il Made in Italy nel panorama tech internazionale ci rende davvero orgogliosi.

Il nostro pezzo forte, il robot SandStorm che ha già vinto la menzione speciale di Unicredit Start Lab e la fiducia di Enel Green Power, sarà presentato al mondo e agli investitori internazionali riuniti al CES, attraverso una serie di sistemi digitali studiati appositamente per favorire lo scambio di informazioni, contatti e relazioni anche in questo periodo così difficile a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid.

SANDSTORM SOTTO I RIFLETTORI DI LAS VEGAS

Quella di gennaio 2021 sarà la 54esima edizione del CES. Qui, dove vengono finanziate idee, siglati accordi tra i grandi player del settore e aperte strade alle tecnologie del futuro, noi faremo la nostra parte. Orgogliosi di essere italiani, orgogliosi di veder riconosciuta globalmente la nostra vision, di veder prendere forma i nostri sogni e, soprattutto, di poter mostrare al mondo il nostro SandStorm, una tecnologia che nel campo dell’automazione per la pulizia dei pannelli solari non ha eguali.

SandStorm, il nostro primo progetto ufficiale, rappresenta il meglio del cleantech Made in Italy. Studiato per automatizzare la pulizia degli impianti fotovoltaici, è un piccolo capolavoro di ingegneria informatica e meccanica che grazie ai principi dell’intelligenza artificiale supera tutti i limiti dei competitors esistenti (e attualmente in progettazione) nel settore della pulizia di grandi impianti fotovoltaici. Ha già conquistato l’interesse di molti investitori europei. E, ne siamo certi, conquisterà anche Las Vegas.

SpazioZero Gerenza

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo