Reiwa Engine ottiene la menzione speciale di UniCredit Start Lab per il settore Clean Tech

Il programma di UniCredit per l’accelerazione delle start up ha premiato l’unica siciliana partecipante con la menzione speciale. Il rivoluzionario robot SandStorm, la tecnologia di Reiwa Engine per il settore clean tech, ha conquistato la prestigiosa commissione

Reiwa Engine ha ricevuto la menzione speciale per il settore Clean Tech all’UniCredit Start Lab, il programma di accelerazione per start up con progetti innovativi e hi tech. E adesso si aprono nuove strade e nuove opportunità per la giovane start up siciliana. «Siamo orgogliosi e felici di aver raggiunto questo traguardo: lo consideriamo uno stimolo in più per raggiugerne tanti altri» dichiara Salvatore Occhipinti, Ceo & Founder di Reiwa Engine. «Grazie alle competenze del team di UniCredit Start Lab possiamo approfondire le nostre conoscenze del mercato di riferimento, i grandi player della green energy e i produttori di parchi fotovoltaici, e aggiungere tanti tasselli in più al nostro piano di business. Il nostro scopo adesso è industrializzare e commercializzare il robot SandStorm, la tecnologia robotica brevettata per ottimizzare, innovare e automatizzare la pulizia dei pannelli fotovoltaici e contrastare l’effetto soiling».

SandStorm alla ricerca di investitori

Grazie alla partecipazione allo Start Lab e alla menzione speciale, Reiwa Engine adesso può accedere alla Startup Academy e al programma di coaching e training manageriale organizzato dal team di UniCredit. Può inoltre partecipare ai Business Meeting con clienti Corporate di UniCredit e con possibili investitori.

Il progetto è stato presentato il primo luglio davanti a una prestigiosa commissione. Ecco chi ne faceva parte ed è stato conquistato da Reiwa Engine: Antonio Biondi, Responsabile Enel Innovation Hub Italia, ENEL, Andrea Cignoli - CEO, Techint Engineering & Construction, Gaetano Lo Monaco - DG, Novamont, Giovanna Pozzi - Responsabile Renewables Development, Business Unit Hydrogen SNAM, Gianfranco Sorasio - CEO, Eviso, Johann Wohlfarter - CEO, Alperia.

SpazioZero Gerenza