REIWA ENGINE, LA START UP SICILIANA DA TENERE D’OCCHIO NEL 2022!

PER WIRED ITALIA SIAMO TRA LE 10 STARTUP ITALIANE DA TENERE D’OCCHIO NEL 2022. ANTONIO PIEMONTESE, NEL SUO ARTICOLO, NE SPIEGA IL PERCHE’.

Fornire risposte innovative a problemi reali. Per Wired Italia REIWA Engine è ciò che sa dare ed è per questo che nel recente articolo apparso sul magazine a firma di Antonio Piemontese si parla di noi. Tra le dieci startup italiane, unica tra le siciliane, da tenere d’occhio nel 2022 è stata inclusa anche REIWA Engine con SandStorm. La sua tecnologia Made in Sicily, per la diagnosi e pulizia dei pannelli solari bifacciali a secco non è passata inosservata!

L’INNOVAZIONE NELLA PULIZIA DEI GRANDI PARCHI FOTOVOLTAICI

Nel noto giornale online dedicato ai temi del digitale, della sostenibilità e dell’innovazione, si racconta di come Sandstorm sia oggi l’unica soluzione per la manutenzione e pulizia di un parco fotovoltaico di grandi dimensioni, con migliaia di pannelli solari, e che data la costante esposizione a polvere ed intemperie può vedere un calo della propria efficienza. La soluzione, ideata e progettata da REIWA Engine, ha già attirato su di sé l’attenzione di partner come Enel Green Power (che ha firmato con noi un sodalizio tecnologico e commerciale) e Convert Italia (che di recente ha completato la sua fase di test con Sandstorm) e continua a suscitare un notevole interesse tra i media, non solo di settore.

L’ANIMA GREEN DI SANDSTORM

A detta di Wired Italia “il robot di Salvatore Occhipinti e Salvo Salerno ha …ampie prospettive di mercato”. Come si legge nell’articolo, la manutenzione di un parco fotovoltaico è un grosso problema e l’aver trovato una soluzione che sia anche sostenibile è un risultato grandioso. Sandstorm infatti opera a secco, elemento non secondario se consideriamo che può lavorare benissimo in quei territori dove di acqua ce ne è poca. L’interesse per Sandstorm, dunque, cresce e noi siamo pronti per rivoluzionare, insieme, il panorama delle energie rinnovabili.

SpazioZero Gerenza